L'attrice Alessandra Mastronardi sarà la madrina della prossima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, conducendo le serate di apertura e chiusura di questa 76. Mostra diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta.
Nella fattispecie, l'attrice aprirà la manifestazione nella serata di mercoledì 28 agosto 2019, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione, e guiderà la cerimonia di chiusura il 7 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della Mostra del Cinema.
L'attrice napoletanta, classe 1986, è cresciuta a Roma e ha debuttato come attrice nel 1997.
Ha partecipato a molti progetti televisivi, come Il grande Torino e I Cesaroni, nonchè in diversi film come Il manoscritto e La bestia nel cuore.
Inoltre, ha recitato anche in Prova a volare, Romanzo Criminale, Sotto il cielo di Roma, Atelier Fontana: Le sorelle della moda, senza dimenticare La Certosa di Parma, To Rome with Love, L'ultima ruota del carro, LIFE, Master of None, L'allieva, I Medici 2 e L'agenzia dei bugiardi.
Fonte: La Biennale
Nessun commento:
Posta un commento