giovedì 13 dicembre 2018

Spider-Man Collection 4K - Home Edition

Arriva Natale.
Non si sa cosa regalare, i dubbi sono tanti e anche l'offerta è tanta, tanto da perdersi e non sapere davvero cosa scegliere.
Ma In attesa del ritorno sul grande schermo dell'uomo ragno più giovane di sempre, perchè non puntare sulla Spider-Man 4K Collection?
Universal ha reso possibile la realizzazione di questo cofanetto in 4k, disponibile anche in DVD e Blu-Ray, che contiene la trilogia di Sam Raimi con Tobey Maguire, ovvero Spider-Man 1, 2 e 3, il dittico di The Amazing Spiderman 1 e 2 (con Andrew Garfield nei panni del protagonista) e il più recente Spider-Man: Homecoming, con l'Uomo Ragno interpretato dal giovane Tom Holland.





La Collection nel formato 4k è realizzata in maniera molto semplice ed intuitiva: tuttavia, è meglio andare con ordine ed elencare le caratteristiche di tutti e sei i film in essa contenuti.



- Spider-Man 1: il menù del primo film della trilogia di Sam Raimi arriva dopo una visione del trailer di The Amazing Spider-Man, che in ogni caso è possibile skippare. Dopo questa breve presentazione, si arriva al menù: dinamico, intuitivo, in pieno stile Uomo Ragno, presenta la pecca di essere solamente in lingua inglese e di essere poco pratico per chi non mastica bene la lingua. Inoltre, questo fattore, di disturbo per così dire, si presenta anche per i successivi film. In ogni caso, per questo titolo sono disponibili ben 11 contenuti, con l'aggiunta di un tv spot, un trailer e una breve anteprima. Inoltre, sono a dispozione ben 8 lingue di doppiaggio e 14 per i sottotitoli.




- Spider-Man 2: come per il primo titolo, anche qui è presente il trailer di The Amazing Spider-Man, la lingua usata è sempre l'inglese e il menù rimane dinamico, sviluppandosi con uno stile a metà tra un'arnia e una ragnatela. Al di là della forma, il contenuto si riduce se paragonato al primo film, rimanendo comunque molto ricco: infatti, sono presenti 8 contenuti speciali più un video con gli errori compiuti sul set. Le lingua a disposizione scendono a 5 e quelle per i sottotitoli scendono a 11.





- Spider-Man 3: in questo caso il trailer del primo film con Andrew Garfield è assente e ciò consente di poter accedere direttamente al menù, molto dinamico anche in questo caso. Il numero di lingue a disposizione si riducono ancora, questa volta ne vengono disposte solo 3 sia per l'audio che per i sottotitoli. Lo stesso vale per i contenuti che scendono quota 4 con l'aggiunta di alcuni trailer.




- The Amazing Spider-Man: il tutto si apre con una breve presentazione della App dedicata al film, grazie a cui è possibile effettuare un'esperienza virtuale unica, dopodichè si accede al menù. Intuitivo e dinamico, è possibile accedere a 3 contenuti speciali e vi sono a disposizione 8 lingue audio e 9 per i sottotitoli.




- The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro: una volta inserito il disco nel lettore, si accede immediatamente al menù. Da qui, è possibile accedere ai 5 contenuti speciali disponibili e alle 2 lingue audio: lo stesso numero di lingue disponibili vale anche per i sottotitoli.




- Spider-Man: Homecoming: in questo caso, prima di poter arrivare al menù precipale, al fruitore viene presentato un video con Tom Holland, che interpreta Peter Parker, con una descrizione di alcune dinamiche e retroscena che riguardano la realizzazione del film. Al termine di ciò, si può accedere al menù. I contenuti speciali sono ben 12, mentre le lingue disposizione sono 6 e quelle per i sottotitoli sono 3.

Nessun commento:

Posta un commento