Si è vero, siamo al 3 di agosto, e mancano 7 mesi all'evento più atteso di ogni anno, in quel di Los Angeles, ma ci sono già notizie che girano sugli Oscar!
Già sapevamo da un bel po' di settimane, se non mesi, che Seth MacFarlane (padre biologico di "The family Guy", che è riuscito a barcamenarsi molto bene nella conduzione, nonostante un inizio molto discutibile con "Boobs Song"), aveva rifiutato la seconda conduzione, consecutiva, per gli Oscar dell'anno prossimo; totale? fino a non molte ore fa, il seggio era vacante.
Ebbene, L'Academy ha trovato una nuova presentatrice: si tratta appunto di una donna, Ellen DeGeneres.
Proprio in quell'anno, fu la prima conduttrice dichiaratamente omosessuale a presentare la cerimonia, facendo crollare una barriera posta nell'ambiente più che conservatore, dell'Academy.
Persona intelligente, ironica, che cavalca da anni la cresta dell'onda in televisione, conosciuta da milioni di americani con il suo "The Ellen DeGeneres Show".
Infine, i tempi di Nomination e Notte degli Oscar, che quest'anno raggiunge la sua Ottantaseiesima edizione, saranno un po' più tardivi rispetto alla norma.
Le Nominations saranno rivelate solo il 16 Gennaio, mentre la 86.Notte degli Oscar, si terrà il 2 marzo 2014.
In attesa dell'evento, godiamoci i numerosi film in uscita tra la stagione autunnale e quella invernale, dove saremo sommersi, che di solito sono quelle più pregne di obiettivi da statuetta, e che spesso fanno centro, senza scordarsi i film che sono usciti quest'anno da Cannes e quelli che usciranno da Venezia 70, e il Toronto Film Festival.
E sperando che quest'anno un film italiano, come "La grande Bellezza" di Sorrentino e "La Migliore Offerta" di Tornatore (che ci piacerebbe rivedere sul red carpet Hollywoodiano) possa farsi largo nella categoria come "Miglior film Straniero", non ci resta che attendere nuove informazioni che, di certo, avremo nei mesi a seguire!
Fonte: The Oscars
Nessun commento:
Posta un commento