sabato 24 agosto 2013

Che fatica essere Batman!

Finalmente la Warner Bros è riuscita a dare un volto e un nome al futuro di Batman: ebbene, si tratta di Ben Affleck!
Ben, che impersonerà l'ottavo Batman nella storia, è stata una scelta importante, dove si è molto riflettuto (tra i papabili pare ci fossero i nomi di Ryan Gosling e Joseph Gordon-Levitt) e dove si rischia molto.
Eh si, perché molti sono i pareri, contrastanti e alcuni non, che riguardano questa scelta:
Ben ha già dato prova numerose volte di essere un grande uomo dietro la macchina da presa ("The Town" e il più recente "Argo", vincitore dell'Oscar come miglior film) e di essere un po' meno soddisfacente nelle sue vesti di attore, specialmente nei panni di un supereroe (ricordiamo "Daredavil" che fu un mezzo, se non quasi totale fiasco ed fu poi un esempio di come evitare di fare un Cinecomic).
Una scelta rischiosa dunque, sapendo che vi erano altri nomi in lista, come anticipato sopra.. eppure bisogna dare tempo al tempo, la pellicola uscirà solo a luglio 2015; dopotutto critiche di questo tipo si sono poste anche quando fu scelto Daniel Craig per il continuo della saga di James Bond, forse in parte fondate dato il poco successo dei primi due film "Casinò Royale" e "Quantum of solace", diventate poi inattendibili con "Skyfall", tanto da aggiudicarsi anche "Bond 24" e "Bond 25" (titoli provvisori al momento).
Ma si sa, il fardello lasciato da Christian Bale, è davvero molto pesante da portare, specie per un confronto con Superman, cosa che dovrebbe appunto avvenire nel sequel previsto dopo il grande successo di "Man Of Steel" (che fino ad oggi ha incassato 649,316,740 dollari circa, in tutto il mondo), che per il momento non possiede un titolo ufficiale e definitivo (due sono i titoli provvisori "Man of Steel2" e "Batman vs.Superman), ma è già prevista la data di uscita per il 17 luglio 2015.


A fianco all'ormai confermato Ben, vedremo ancora Henry Cavill, nei panni di Clark Kent, Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.

Ripercorrendo la storia di Batman, negli anni sono stati 7 gli attori (tra serie tv e film) che hanno vestito i suoi panni:
- Lewis G.Wilson (1943)
- Robert Lowery (1949)
- Adam West (serie tv 1966-1968)
- Michael Keaton in "Batman" (1989) e "Batman Returns (1992) entrambi diretti da Tim Burton;
- Val Kilmer in "Batman Forever"(1995)
- George Clooney in "Batman e Robin" (1997)
- Christian Bale, nella recente e fresca trilogia di Nolan, "Batman Begins"(2005), "The Dark Knight"(2008), "The Dark Knight Rises"(2012).

Ben sarà il Batman numero otto, e probabilmente dal sequel di "Man of Steel", si aprirà la strada magari per una nuova trilogia..
Sarà Ben in grado di reggere il confronto con Bale?
Riuscirà ad essere convincente e poter eventualmente interpretare il personaggio successivamente?
A voi le considerazioni del caso, intanto godiamoci l'attesa e nuovi dettagli al riguardo!

Nessun commento:

Posta un commento