lunedì 13 luglio 2015

Everest apre, fuori concorso, la Mostra del Cinema di Venezia 2015

 
La Mostra del Cinema di Venezia 2015 aprirà i battenti il 2 settembre (e chiuderà il 12) ma già c'è il nome del film di apertura.
Everest, di Baltasar Kormákur (Cani Sciolti), aprirà la 72. Edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Ma chi è Baltasar Kormákur ? Regista Islandese, internazionalmente conosciuto per Contraband (2012) e Cani Sciolti (2013), nel corso della sua carriera di regista, attore e produttore, nel 2012 si è aggiudicato la corsa agli Oscar come Miglior Film Straniero (non riuscendo ad entrare nella cinquina finale) con The Deep.
 
La pellicola prodotta da Working Title Films e distribuita dalla Universal Pictures, è stata realizzata tra le pendici dell'Everest in Nepal, le Alpi Italiane, gli studi di Cinecittà e quelli dei Pinewood Studios del Regno Unito.
Il cast di Everest è di quelli potenti; basta dire Jake Gyllenhaal e uno cade dalla sedia.
Oltre a lui ci sono quel gran pezzo di Josh Brolin, Jason Clarke, Keira Knightley, Sam Worthington (Uno, nessuno, centomila Avatar), Emiliy Watson, Robert Wright, Michael Kelly e John Hawkes.
 
Il film è ispirato a fatti realmente accaduti a due spedizioni che, nel tentativo di scalare la montagna più alta del mondo, s'imbattono in una violenta tempesta di neve, che mette a dura prova il coraggio e il fisico degli scalatori e dove l'istinto alla sopravvivenza la fa da padrona.
Everest sarà distribuito negli USA dal 18 settembre per le sale IMAX 3D e premium-large format 3D, e dal 25 dello stesso mese sarà diffuso in tutte le sale americane. L'uscita italiana è prevista, invece, per il 24 settembre.
 
La programmazione di tutte le sezioni della Mostra del Cinema, sarà divulgata il 29 luglio. In attesa di questa data, potete seguire qui le mie previsioni sulle pellicole probabilmente presenti in laguna.

Nessun commento:

Posta un commento