sabato 31 dicembre 2016

I film più attesi del 2017!

L'arrivo di un nuovo anno comporta anche una crescita maggiore di attesa per i film che esso proporrà.
Dunque, quali sono i film più attesi del 2017?
Difficile dirlo, poiché i titoli sono davvero molti, appartenenti ai più diversi generi.
Ma ecco qui una breve lista riassuntiva sui titoli più attesi dell'anno (non ne vogliano gli altri), in ordine alfabetico!


Alien: covenant

Di Ridley Scott, con Katherine Waterston, Noomi Rapace, Michael Fassbender.
Uscita: agosto.

Alien Covenant è il sequel, di nuovo diretto da Ridley Scott, di Prometheus. Covenant è il nome dell'astronave e della missione spaziale che scopre un pianeta apparentemente incontaminato e idilliaco, nel quale il solo abitante è David (Michael Fassbender), unico superstite della spedizione Prometheus.
 
 

Blade runner 2049

Di Denis Villeneuve, con Jared Leto, Ana de Armas, Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright.
Uscita: ottobre.

Trent'anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l'Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società.
La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.



Dunkirk

Di Christopher Nolan, con Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Fionn Whitehead.
Uscita: agosto.

Il film si apre con centinaia di migliaia di truppe Inglesi e Alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia, con alle spalle il mare, le truppe si trovano ad affrontare una situazione impossibile con il nemico che incalza.



Happy end

Di Michael Haneke, con Isabelle Huppert, Jean-Louis Trintignant.
Uscita: agosto.

Una famiglia molto ricca francese vive nel nord della Francia, non preoccupandosi della povertà che padroneggia nei campi di migranti situati intorno alla città portuale di Calais, luogo distante solo poche miglia dalla loro abitazione.
Il loro isolamento borghese li ha resi insensibili alla realtà drammatica che li circonda.


 
It

Di Andres Muschietti, con Bill Skarsgard, Finn Wolfhard, Jaeden Lieberher, Nicholas Hamilton.
Uscita: settembre.

In una cittadina nel Maine, sette giovani ragazzi che formano il gruppo dei "Perdenti" devono vedersela con un mostro che ha preso le sembianze di un clown chiamato Pennywise.


 
Justice League - Parte I

Di Zack Snyder, con Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Amber Heard, Amy Adams, Jason Momoa, Ezra Miller, Ray Fisher.
Uscita: 17 novembre.

Con una nuova fiducia nell'umanità, ispirato dal gesto altruista di Superman, Batman e Wonder Woman lavorano insieme per trovare e reclutare una squadra di metaumani che si oppongano ad una nuova minaccia.
Ma nonostante la formazione di questa inedita alleanza di eroi - Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash - potrebbe essere forse troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.


 
L’uomo di neve

Di Tomas Alfredson, con Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Chloe Sevigny, Val Kilmer, J.K. Simmons.
Uscita: 12 ottobre.

Tratto dall'omonimo romanzo di Jo Nesbø, la storia parla di un detective, a capo di una squadra speciali della polizia, quando investiga sulla sparizione di una vittima durante la prima nevicata dell’inverno ed inizia a temere che sia nuovamente all’opera un elusivo serial killer. Con l’aiuto di una giovane e brillante recluta, il poliziotto dovrà legare assieme casi irrisolti vecchi di decenni con questo nuovo e brutale, della speranza di riuscire a smascherare il killer prima della prossima nevicata.


La bella e la bestia

Di Bill Condon, con Emma Watson, Emma Thompson, Dan Stevens, Luke Evans, Josh Gad.
Uscita: 16 marzo.

La storia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia, scoprendo l’anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.


La legge della notte 

Di Ben Affleck, con Ben Affleck, Zoe Saldana, Elle Fanning, Sienna Miller.
Uscita: febbraio.

La Legge della Notte è ambientato nei ruggenti anni ’20, quando il Proibizionismo non riesce a fermare il fiume d’alcool che invade gli speakeasy della mala.
Chiunque con abbastanza ambizione e nervi saldi ha l’opportunità di ottenere rapidamente potere e denaro e così Joe Coughlin, il figlio di un commissario della Polizia di Boston, da tempo ha voltato le spalle alla sua rigida educazione per diventare un fuorilegge. Però perfino tra i criminali esistono delle regole e Joe infrange la più grande: incrocia il suo cammino con un potente boss, rubandogli soldi e donna. L’incontro finisce in tragedia, conducendo Joe su un percorso di vendetta, ambizione, amore e tradimenti che lo costringe a lasciare Boston per Tampa e i suoi contrabbandieri di rum.



La mummia

Di Alex Kurtzman, con Sofia Boutella, Tom Cruise, Annabelle Wallis, Russell Crowe.
Uscita: 8 giugno.

Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un'antica regina, il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con se una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.


Logan

Di James Mangold, con Hugh Jackman, Elizabeth Rodríguez, Patrick Stewart.
Uscita: 2 marzo.

In questo terzo film dedicato a Wolverine (dopo X-Men - Le origini: Wolverine e Wolverine - L'immortale), Logan e Professor X saranno tra i pochi ultimi mutanti ancora in circolazione, nel 2024. Ma essi dovranno riunirsi, data la scoperta di una bambina che ha le stesse caratteristiche di Wolverine, tra capacità di rigenerazione e dotazione di artigli.
Un'America dalle lande desolate e un Wolverine che vive per inerzia.


 
Silence

Di Martin Scorsese, con Liam Neeson, Andrew Garfield, Adam Driver.
Uscita: 12 gennaio.

Silence narra di due preti gesuiti portoghesi che nel 1638 partono alla volta del Giappone per indagare sul presunto abbandono formale della religione da parte del suo mentore Ferreira.
Arrivati a destinazione, saranno testimoni delle persecuzioni ai danni dei Cristiani.



Smetto quando voglio 2 – Masterclass

Di Sydney Sibilia, con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Stefano Fresi, Pietro Sermonti, Libero De Rienzo, Lorenzo Lavia, Marco Bonini, Valeria Solarino, Luigi Lo Cascio.
Uscita: 2 febbraio.

Se nel primo film, per sopravvivere Pietro Zinni e i suoi colleghi avevano lavorato alla creazione di una straordinaria droga legale diventando poi dei criminali, in questo seguito è la legge ad aver bisogno di loro.
Sarà l'ispettore Paola Coletti a chiedere al detenuto Zinni di rimettere su la banda, creando una task force al suo servizio che entri in azione e fermi il dilagare delle smart drugs. Agire nell'ombra per ottenere la fedina penale pulita: questo è il patto.
Il neurobiologo, il chimico, l'economista, l'archeologo, l’antropologo e i latinisti si ritroveranno dall’altra parte della barricata, ma per portare a termine questa nuova missione dovranno rinforzarsi, riportando in Italia nuove reclute tra i tanti "cervelli in fuga" scappati all'estero. La banda criminale più colta di sempre si troverà ad affrontare molteplici imprevisti e nemici sempre più cattivi tra incidenti, inseguimenti, esplosioni, assalti e rocambolesche situazioni come al solito "stupefacenti".


Split

Di M. Night Shyamalan, con James McAvoy, Anya Taylot-Joy, Betty Buckley.
Uscita: 26 gennaio.

Anche se Kevin (James McAvoy) ha mostrato ben 23 personalità alla sua psichiatra di fiducia, la dottoressa Fletcher (Betty Buckley), ne rimane ancora una nascosta, in attesa di materializzarsi e dominare tutte le altre.
Dopo aver rapito tre ragazze adolescenti guidate da Casey (Anya Taylor-Joy), ragazza molto attenta ed ostinata, nasce una guerra per la sopravvivenza, sia nella mente di Kevin – tra tutte le personalità che convivono in lui – che intorno a lui, mentre le barriere delle le sue varie personalità cominciano ad andare in frantumi


 
Suburbicon

Di George Clooney, con Matt Damon, Oscar Isaac, Josh Brolin, Julianne Moore, Glenn Fleshler, Michael Cohen.
Uscita: non definita.

Non si sa ancora molto di questo film, al di là del fatto che dovrebbe essere ambientato negli anni '50 e che rivede, ancora una volta, la collaborazione tra George Clooney ed i fratelli Coen (sceneggiatori del film).


 
The lost city of Z

Di James Gray, con Charlie Hunnam, Robert Pattinson, Sienna Miller, Tom Holland.
Uscita: aprile.

Adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di David Grann che racconta le vicende di Percy Harrison Fawcett, militare, archeologo ed esploratore britannico, vissuto tra il 1867 e morto nel 1925.
Nel 1925 Fawcett si addentrò insieme al figlio nella giungla amazzonica alla ricerca di una leggendaria città, senza fare mai ritorno.


Trainspotting 2

Di Danny Boyle, con Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, En Bremner, Rot Carlyle, Simon Weir.
Uscita: marzo.

Renton, Sick Boy, Begbie e Spud vent'anni dopo, sono alle prese con le loro nuove vite.
Non ci sono più problemi con la droga ma, questa volta, il business è legato alla pornografia...


 
Wonder Woman

Di Patty Jenkins, con Gal Gadot, Chris Pine, Robin Wright, David Thewlis.
Uscite: giugno.

Prima ancora d’essere Wonder Woman, lei era Diana, principessa delle Amazzoni, cresciuta su un’isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno e allenatasi per diventare una guerriera invincibile. L’arrivo di un pilota americano, schiantatosi sulle coste e il suo racconto riguardo al violento conflitto che si sta scatenando oltre quei confini, inducono Diana a lasciare la propria casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo al fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, lei scoprirà i suoi poteri e… il suo vero destino.



Menzioni speciali per i film già visti in anticipo tra il Festival di Venezia e la Festa di Roma:

Arrival

Di Denis Villeneuve, con Amy Adams, Jeremy Renner.
Uscita: 19 gennaio.

Prima di Blade Runner 2049, arriva al cinema un altro film di Villeneuve, Arrival, un thriller di fantascienza.
Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall’esperta linguista Louise Banks (Amy Adams). Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte e, per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.


 
Jackie

Di Pablo Larrain, con Natalie Portman, Peter Sarsgaard.
Uscita: 14 febbraio.

Il film si svolge nei quattro giorni intercorsi tra l'omicidio di JFK e il giorno del suo funerale. La storia si concentra sul conflitto tra la ormai ex First Lady impegnata a dare l'ultimo saluto al marito e il neo presidente Lyndon Johnson il cui unico scopo è quello di affermare la propria leadership facendo il suo ingresso alla Casa Bianca il più presto possibile.
Jackie è solo una donna normale, che soffre per la perdita del marito e che vuole solo il meglio per la sua famiglia e che trova sollievo per la sua anima solo aggrappandosi alla fede religiosa, perché esente dal giudicare.


La battaglia di Hacksaw Ridge

Di Mel Gibson, con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Sam Worthington, Vince Vaughn, Hugo Weaving.
Uscita: 9 febbraio.

Hacksaw Ridge è un film epico sulla storia vera del medico dell’esercito americano, Desmond T. Doss (Andrew Garfield).
L’uomo, un obiettore di coscienza, che rifiutava l’uso delle armi, fu insignito della Medaglia d’Onore dal Presidente Harry S.Truman per aver salvato da solo con le proprie forze più di 75 compagni durante la brutale battaglia di Okinawa nel corso della Seconda Guerra Mondiale. 



La la land

Di Damien Chazelle, con Emma Stone, Ryan Gosling, J.K. Simmons
Uscita: 26 gennaio.

La la land racconta un’intensa e burrascosa storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna.
Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema, mentre Sebastian (Ryan Gosling) è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar.
Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto.
La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.
Un ritorno del musical sul grande schermo, con gli stili e tanti rimandi ai classici degli anni '50, ma adattando ciò al presente.

 
Manchester by the sea

Di Kenneth Lonergan, con Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler, Matthew Broderick.
Uscita: 16 febbraio.

Dopo l'improvvisa morte del fratello maggiore, Lee Chandler (Casey Affleck), un idraulico di Boston, è vede costretto a tornare nella sua città natale, dove scopre di essere stato nominato tutore del nipote sedicenne.
Da solo, si trova ad affrontare i demoni del suo passato ed a far fronte ad un futuro pieno di incertezze e rischi.

Nessun commento:

Posta un commento