martedì 22 maggio 2018

Downsizing - Vivere alla grande: Home Edition

Dal 23 maggio potrete trovare in tutti gli store l'edizione home video di Downsizing - Vivere alla grande, che si potrà trovare sia in Dvd, che nella versione Blu Ray. Il film è inoltre disponibile dal 10 maggio anche in Digital HD.
Il film, del regista Alexander Payne (Paradiso Amaro, Nebraska) con Matt Damon, Kristen Wiig, Hong Chau e Christoph Waltz, ha aperto lo scorso anno la 74a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (oltre che essere in competizione per il Leone d'Oro).


Quando gli scienziati trovano il modo di rimpicciolire gli esseri umani fino a quindici centimetri di statura, Paul Safranek (il premio Oscar® Matt Damon) e sua moglie Audrey (Kristen Wiig) decidono di sottoporsi al processo con la speranza di una vita migliore in un lussuoso mondo in miniatura. Piena di avventure che cambiano la vita e infinite possibilità, Leisureland offre molto di più della semplice ricchezza: Paul scopre un mondo totalmente nuovo e capisce che siamo destinati a qualcosa di più grande.
Grazie a Universal Pictures Home Entertainment Italia, possiamo dare un'occhiata alla versione Blu-Ray del film e ai suoi numerosi contenuti speciali.



Appena dopo aver inserito il dvd nel lettore e dopo aver scelto la lingua, si arriva alla schermata principale, basica e di facile intuizione.
Oltre a dare avvio al film, questa schermata consente anche di scegliere tra Opzioni (Audio e Sottotitoli), la scelta delle Scene e dei numerosi contenuti extra.

Selezionando con i tasti del telecomando le ultime tre opzioni, sarà di facile intuizione scegliere l'audio e i sottotitoli disponibili ( le lingue disponibili per l'audio l'Inglese, Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Russo, Polacco, Ceco, mentre per i sottotitoli Italiano, Inglese, Arabo, Malese, Cantonese, Mandarino, Ceco, Coreano, Danese, Ebraico, Olandese, Finlandese, Francese, Tedesco, Greco, Hindi, Norvegese. Ungherese, Islandese, Polacco, Portoghese, Russo, Slovacco, Spagnolo, Svedese, Thailandese, Turco, Rumeno), una delle numerose scene disponibili oppure una delle featurette presenti nei contenuti speciali (determinante il fatto che ogni featurette sia autoconclusiva e che a suo termine vi sia il ritorno in automatico al menù principale e che, quindi, non vengano riprodotte consecutivamente in modo automatico).



CONTENUTI SPECIALI DEL BLU-RAY: 

Lavorando con Alexander
Il Cast
Un viaggio visivo
Una questione di prospettiva
Quel sorriso
Una preoccupazione globale


Se in Lavorando con Alexander è possibile venire a conoscenza di come sia nato il copione e quali siano state le emozioni del cast, dei produttori e dei principali collaboratori al film, in Il Cast sarà possibile capire come sia avvenuto il lavoro di casting per realizzare il film.

Con Un viaggio visivo e Una questione di prospettiva si cerca di capire come si sia lavorato tecnicamente al film, grazie al lavoro di grandi professionisti, come quello della scenografa italiana Stefania Cella.
Mentre Quel Sorriso è una featurette incentrata sulla persona Matt Damon e sulle affinità con il suo personaggio, in Una preoccupazione globale viene affrontato il tema della sovrappopolazione e dei cambiamenti climatici. Cosa potrebbe accadere se degli scienziati norvegesi scoprissero come rimpicciolire la gente a 12 cm? Il beneficio sarebbe di ridurre il nostro impatto sulla Terra.



Detto questo, non occorre altro che acquistare una copia di questo film e immergersi in un'avventura che vedrà intrecciarsi diversi mondi. Una commedia amara, sincera e portatrice di profondi riflessioni.


INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY™:

Titolo: Downsizing - Vivere alla grande

Durata: 2 ore e 15 minuti ca.

Genere: Commedia

Paese: Usa

Regia: Alexander Payne

Sceneggiatura: Alexander Payne, Jim Taylor

Fotografia: Phedon Papamichael

Montaggio: Kevin Tent Cast: Matt Damon, Neil Patrick Harris, Kristen Wiig, Jason Sudeikis,
Christoph Waltz, Hong Chau

Dischi: 1

Video: 2.39:1

Audio: Inglese Dts-Hd Master Audio Surround 7.1 / Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Russo, Polacco, Ceco Dolby Digital Surround 5.1

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Arabo, Malese, Cantonese, Mandarino, Ceco, Coreano, Danese, Ebraico, Olandese, Finlandese, Francese, Tedesco, Greco, Hindi, Norvegese. Ungherese, Islandese, Polacco, Portoghese, Russo, Slovacco, Spagnolo, Svedese, Thailandese, Turco, Rumeno

Contenuti Speciali: • Lavorando con Alexander • Il Cast • Un viaggio visivo • Una questione di prospettiva • Quel sorriso • Una preoccupazione globale

Nessun commento:

Posta un commento